Be “Siciliano”

7 notti e 8 giorni

Be “Siciliano” for a week 8 Giorni / 7 Notti

Vacanza in Sicilia, Modica, Pozzallo, Rosolini, Ispica, Ragusa, Marzamemi, Pachino, Scicli, Siracusa, Noto

1 ° GIORNO Arrivo all’Aeroporto di Catania, Transfer per Siracusa e check-in nella struttura di charme selezionata. Tempo libero in città in un’atmosfera rilassante e l’incontro con Rabbino di Siracusa nella Sinagoga. Cena in albergo e Pernottamento.

2 ° GIORNO Dopo la prima colazione, visita a Siracusa e Ortigia: visiteremo la parte ebraica di Siracusa per conoscere la vita ebraica in Sicilia e visitare l’antico bagno “Mikve”. Tempo libero per il pranzo lungo la suggestiva costa e le boutique eleganti dell’antica Ortigia. Nel pomeriggio entrata al Parco Archeologico della Neapolis del periodo greco-romano. Cena in albergo caratteristico e Pernottamento.

3 ° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per l’Etna, il vulcano attivo più esteso e alto d’Europa e uno dei più attivi al mondo. Andremo alla scoperta degli affascinanti fenomeni vulcanici passeggiando tra boschi secolari, crateri eccentrici e le singolari formazioni laviche dell’Etna. Nel pomeriggio ci aspetta la visita di Taormina. La città del “dolce fare nulla” in posizione elevata di stupefacente e rara bellezza, offre un paesaggio blu pittoresco dove la meravigliosa vista del mare e del cielo si uniscono in un connubio senza eguali. All’arrivo, visiteremo il monumento storico della città: il Teatro Greco-Romano e ci perderemo tra i vicoli deliziosi che rendono Taormina una tappa fissa negli itinerari siculi! Cena in albergo e Pernottamento.

4° GIORNO Dopo la prima colazione, checkout. Partenza per Noto (sito UNESCO), Città Patrimonio mondiale per la sua architettura barocco-spagnola. Nel pomeriggio partiremo per scoprire la Sicilia Orientale e la sua “Val di Noto” famosa per i suoi vigneti. Saremo accolti in una Rinomata Cantina di importanza internazionale per un’esperienza alla scoperta dei vini locali siciliani al 110% e delle etichette più rinomate e prestigiose. Ci perderemo lungo i vigneti incontaminati dove nasce tutto il vino che ritroveremo ad accompagnare la nostra degustazione. Ammireremo le cantine, ci perderemo nei profumi delle botti di rovere, e finiremo ad assaporare i vini serviti con i prodotti della tradizione sicula. Trasferimento nel secondo hotel per la cena con un menu tradizionale siciliano. Pernottamento

5 ° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza da Piazza Matteotti, situata nel centro storico di Modica per visitare la casa di Salvatore Quasimodo, famoso poeta e scrittore del ‘900. A pranzo saremo ospitati presso un Antica Osteria che ci delizierà con prodotti tipici della tradizione siciliana. Nel pomeriggio trascorreremo “dolci” momenti nella più antica Dolceria di Modica famosa per il suo cioccolato. Dopo una breve introduzione sulle origini di questa antica arte, i nostri ospiti potranno visitare l’interno del laboratorio e assistere alle fasi della produzione per conoscere la storia del cioccolato modicano. Alla fine del tour sarà possibile gustare una vasta gamma di cioccolatini artigianali. Tempo libero per lo shopping, cena in hotel e tour by night con cocktail a Pozzallo, location estiva della costa orientale siciliana, famosa location del Commissario Montalbano. Pernottamento.

6 ° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per visitare una tipica fattoria siciliana. I nostri produttori vi illustreranno il processo di produzione dal momento in cui il latte, attraverso la zangolatura, stampaggio, salamoia e maturazione diventa formaggio. Degustazione di ricotta e prodotti siciliani. Arrivo a Ragusa Ibla, pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata ai giardini iblei che offrono uno stupendo panorama della città. Cena in albergo e pernottamento.

7 ° GIORNO Dopo la prima colazione, partenza per la visita al mulino ad acqua “Cavallo di Ispica“. Il museo comprende le grotte e gli ambienti che ricostruiscono perfettamente la vita rurale e domestica della famiglia contadina di un tempo. Il mulino unisce la conoscenza, l’antica arte contadina e la tranquillità del luogo. Trekking a Cava Ispica e visita al Parco Archeologico. Pomeriggio nel più grande centro commerciale di Catania “Centro Sicilia” per gli ultimi acquisti. Cena in albergo e pernottamento.

8 ° GIORNO Dopo la prima colazione, check-out e partenza per l’aeroporto.

DETTAGLI

 

  • Hotel **** 7 notti (camera doppia)
  • Colazione e Cena inclusi
  • Pranzo in Bistro Siciliano
  • 1 Wine Experience & Degustazione
  • Ingressi ai luoghi storici
  • Laboratorio del Cioccolato & Degustazione
  • L’esperienza formaggi Farm & Degustazione
  • Box Trekking

(Parco Archeologico Cava Ispica +Mulino ad Acqua)

  • Tour By Night con cocktail
  • Servizio transfer disponibile con o senza conducente.Da concordare in base al numero degli ospiti.
+39 0932 904026 info@vagamentesicily.com

© Tutti i diritti sono riservati Vagamente Travel Agency 2016
Sito Web sviluppato con il
da SegnaliWeb